L’ addominoplastica con liposuzione è un intervento di chirurgia estetica che ha l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico dell’addome per quelle persone che hanno dei cuscinetti di grasso o se vogliamo le famose maniglie dell’amore, che è un grasso localizzato che non sono riusciti ad eliminare in nessun modo.
Infatti, parliamo di quelle persone che magari hanno fatto vari tentativi andando in palestra tutti i giorni allenandosi al massimo e soprattutto facendo delle diete che in certi casi sono anche rigide, senza però arrivare ai risultati che volevano.
Questa è la classica situazione nella quale poi ne parliamo con un amico o con un’amica che si è già sottoposto o già sottoposta a questo intervento di addominoplastica con liposuzione e ci mostra i risultati che sono risultati eccezionali e ci spiega come funziona tutto il procedimento.
Teniamo presente che questo intervento di chirurgia estetica è molto famoso tra le persone che vogliono un addome tonico e piatto e pensiamo che quelle donne che hanno avuto varie gravidanze non riescono più a perdere quel peso.
Parliamo sempre di processi personalizzati in base alle esigenze specifiche del paziente perché non tutte le situazioni di partenza sono uguali, anche se poi sempre l’obiettivo è eliminare con l’eccesso di pelle grassa addominale con una liposuzione che servirà a rimodellare e ridurre i depositi di grasso indesiderati nelle altre aree circostanti.
Una cosa molto importante da dire è che comunque bisogna intanto cercare un chirurgo plastico e dicevamo che magari può essere un amico o un’amica a suggerire un nome se lo ha di riferimento così non perdiamo tempo nella ricerca e soprattutto non rischiamo di sbagliare nella scelta.
Con lo stesso magari ci possiamo intanto sentire per telefono spiegando un po’ la situazione e poi comunque dovremo prendere un appuntamento per una prima visita conoscitiva e specialistica, che sarà molto importante per tutti e due le parti e per vari motivi di cui parliamo meglio nella seconda parte di questo articolo.
Una prima visita specialistica con un chirurgo estetico può fare la differenza
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte una prima visita specialistica con un chirurgo estetico può fare la differenza per tutte e due le parti.
prima di tutto per il futuro o per la futura paziente sarà l’occasione di conoscere uno specialista che ha visto su internet o che gli è stato consigliato da amici e quindi ci sarà un primo approccio che comunque è molto importante per far scattare quel feeling.
Ma poi soprattutto la persona potrà spiegare che aspettative ha rispetto a quel tipo di intervento e potrebbe voler vedere le classiche foto prima e dopo di altre persone che si sono sottoposte già allo stesso.
Mentre lo specialista dovrà spiegare alla paziente le precauzioni che eventualmente dovrebbe prendere prima e dopo dell’intervento per massimizzare i risultati, spiegando eventuali possibili effetti collaterali in modo che tutti il processo sia chiaro.
Bisognerà discutere anche delle questioni economiche e ad esempio bisognerà capire se si può pagare l’intervento a rate.