Recupero dopo l’addominoplastica

Quando parliamo di recupero dopo l’addominoplastica chiaramente stiamo parlando di un intervento di chirurgia estetica ormai molto famoso ai tanti, anche a persone che non lo hanno sperimentato ed è famoso perché negli ultimi anni se ne è parlato molto spesso, e quindi tutti qualcosa sappiamo, o addirittura magari abbiamo qualcuno a noi vicino che vi si è sottoposto e quindi abbiamo potuto osservare i risultati dal vivo.

 Stiamo parlando in poche parole di una procedura chirurgica estetica che ha l’obiettivo di rassodare la zona addominale di una donna e anche di un uomo e quest’ultimi ormai da vari anni sono abbastanza propensi a sperimentare interventi di chirurgia plastica e addirittura in questo caso ancor di più perché gli uomini tendono maggiormente ad accumulare quelle fasce di grasso di cui parliamo.

 Infatti, chi si approccia a questo intervento magari ha fatto una dieta troppo drastica e comunque quella pelle non è riuscito ad eliminarla, o può essere il risultato, nel caso di una donna, di varie gravidanze o anche semplicemente diciamo il risultato fisiologico legato al processo di invecchiamento.

 In poche parole, ogni caso è a sé che ogni situazione è diversa dall’altra e ognuna tra queste dovrà essere discussa all’interno di una prima consultazione con un chirurgo plastico esperto e quindi il primo punto sarà trovarne uno chiaramente.

All‘interno di questa prima visita specialistica questo professionista dovrà valutare lo stato fisico del paziente e soprattutto dovranno discutere rispetto agli obiettivi estetici che ha il o la paziente e anche qui ognuno ha le sue idee.

 Tutto questo gli servirà per poter dare tutte le informazioni che servono e soprattutto per poter personalizzare l’intervento alle esigenze individuali, tenendo conto anche del grado di correzione richiesta da quel paziente o da quella paziente.

 Ma poi soprattutto è un momento per conoscersi meglio e anche per sentire da parte del paziente se c’è quella fiducia a pelle e come si sa da questo punto di vista il nostro istinto non sbaglia mai.

 Non dobbiamo sottovalutare il processo di recupero dopo un intervento di addominoplastica

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non bisogna sottovalutare il processo di recupero dopo l’intervento ed è un processo che varia da persona a persona e se dovessimo dare una media potremmo parlare di persone che tornano alle loro attività quotidiane normali entro due o quattro settimane.

 Certo è che un chirurgo estetico quando ci andiamo a parlare nella prima visita specialistica e conoscitiva, comunque, ci farà presente che per la guarigione completa serve tempo e pazienza e la parola pazienza è una parola chiave in questo caso e non solo.

 Infatti, per quanto riguarda le cicatrici servirà tempo affinché sbiadiscano che ad esempio potrebbe servire un anno per raggiungere il risultato che vogliamo.

 L’importante sarà seguire le indicazioni che ci dà il nostro chirurgo estetico di riferimento, chirurgo che dovrà monitorare anche la guarigione di queste cicatrici e ci darà tutte le indicazioni che ci servono anche per esempio sulle attività fisiche che sono consentite e da quando in poi.

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL