Ormai sono molte persone interessate al mondo della chirurgia estetica e della chirurgia plastica, persone che potrebbero essere interessate ai vari interventi chirurgici o anche trattamenti estetici che riguardano la possibilità di rimodellare l’addome e ad esempio potrebbero informarsi sugli interventi di addominoplastica o sulla liposuzione, o sulla liposcultura.
Chiaramente poi ogni caso è a sé stante, ma in linea generale si fa riferimento a quelle persone che potrebbero avere un eccesso di grasso nell’addome e parliamo di quei chili in più che non riescono ad eliminare, come le famose maniglie dell’amore.
Ma soprattutto parliamo di persone che magari danno molta importanza alla loro dieta e all’attività fisica e sono persone che vanno in palestra o che vanno a correre o che vanno in piscina o che vanno a camminare e magari mangiano cibi sani evitando troppi carboidrati o evitando il cibo spazzatura.
Solo che poi sono persone che comunque non riescono ad eliminare quei chili anche con tanta buona volontà e parliamo di quella che viene chiamata dagli esperti borsa addominale e a quel punto magari su suggerimento di amici o di familiari, potrebbero prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad un chirurgo estetico e capire il da farsi.
Anzi sono gli stessi chirurghi estetici che ci tengono sempre a dire e a ricordare ai loro pazienti o, meglio, futuri e future pazienti, che comunque gli interventi di chirurgia estetica o anche fossero trattamenti e procedure che riguardano il rimodellamento dell’addome non devono essere mai visti come trattamenti per perdere peso, perché per quello bisogna fare altro.
In poche parole, significa che, se per caso abbiamo problemi di peso e abbiamo vari chili in più e magari abbiamo 10-15 kg in più e certo non è una buona soluzione rivolgersi ad un chirurgo plastico, ma come prima cosa dobbiamo rivolgerci a un dietologo o comunque ad un nutrizionista e intanto provare a perdere il peso più importante e poi sugli ultimi chili parlare con questo chirurgo.
Dobbiamo scegliere un chirurgo plastico che ci convinca da tutti i punti di vista
Per quanto riguarda la scelta di un chirurgo plastico dobbiamo sceglierne uno che ci convinca per varie ragioni come suggerivamo nel titolo di questa seconda parte e i modi per trovarne uno sono vari e ogni persona da questo punto di vista giustamente si muove per come è abituata.
Non tutti, infatti, ci muoviamo nello stesso modo quando dobbiamo trovare un prodotto,” quando dobbiamo trovare un servizio o in questo caso uno specialista.
Infatti, ci sono persone che ad esempio non ne vogliono sapere nulla per quanto riguarda andare a guardare le recensioni on-line, semplicemente perché hanno dei pregiudizi sulle stesse e pensano che siano tutte taroccate.
Sono persone che praticamente si affideranno al famigerato passaparola e quindi cercheranno di capire se hanno qualche amico o amica o familiare che hanno un chirurgo estetico di riferimento che già conoscono per qualche motivo e si faranno dare il numero di telefono per fissare una prima visita specialistica.