Rischi e complicazioni addominoplastica

Quando parliamo di rischi e complicazioni addominoplastica parliamo a tutte quelle persone che magari stanno prendendo in considerazione la possibilità di sottoporsi ad un intervento così famoso nell’ambito della chirurgia estetica e quest’ultima è una branca della medicina che negli ultimi anni è diventata sempre più popolare.

 Una cosa interessante subito da dire rispetto alla medicina e alla chirurgia estetica che comunque anche gli uomini si sono avvicinati alla stessa e anzi per quanto riguarda questo intervento di addominoplastica loro sono molto interessati e ora ne capiremo meglio i motivi.

Infatti, questo intervento ha l’obiettivo di aiutare le persone a rimuovere gli ultimi chili e quindi quegli accumuli di tessuto adiposo che magari si sono formati nell’addome appunto e parliamo delle famose maniglie dell’amore e spesso gli uomini hanno questo problema e per questo dicevamo che sono molto interessati anche a loro a questo tipo di intervento.

 Certo non è un intervento per perdere peso e quindi se la persona in questione ha molti chili in più non sarà questo intervento a risolvere il suo problema, ma dovrà consultare un dietologo e prima ancora un medico di famiglia che possa indirizzare verso la strada giusta che può essere magari anche andare da un nutrizionista per cambiare la dieta.

  Anzi le persone che vogliono delle informazioni rispetto a questo intervento spesso sono delle persone che sono abbastanza in forma perché fanno ogni giorno sport e perché mangiano sano e mangiano bene, solo che quegli ultimi chili non sono riusciti ad eliminarli e ora vogliono prendere in considerazione questa opzione.

 Per questo motivo magari vorranno cercare di trovare un chirurgo estetico che si è esperto di questo intervento di addominoplastica e quindi cercheranno di capire se c’è qualche persona a loro vicine anche si è già sottoposta allo stesso e che quindi ha un numero di telefono da dare.

 Così da poter telefonare subito allo specialista e fissare una prima visita all’interno della quale si parlerà di tante cose compreso appunto i rischi e le complicazioni post-intervento che potrebbero esserci.

Una prima visita specialistica da un chirurgo estetico è sempre un momento molto importante 

Come dicevamo poi bisogna parlare con il chirurgo estetico rispetto all’intervento così che lui ci possa spiegare appunto i rischi potenziali e ci possa soprattutto dare delle istruzioni e delle indicazioni post-operatorie che dobbiamo seguire per evitare problemi, ad esempio, per ridurre al minimo il rischio di infezioni.

 Da questo punto di vista potrebbe prescrivere degli antibiotici ed aiutarci con una pulizia regolare delle ferite e soprattutto ci spiegherà che comunque all’interno di un intervento di addominoplastica ci possono essere delle emorragie anche se poi vengono prese tutte le precauzioni del caso per minimizzare i rischi.

Oppure comunque ci potrebbe essere un problema con le cicatrici visto che comunque un intervento del genere comporta delle incisioni molto profonde e anche se i chirurghi estetici cercano di fare del loro meglio per renderle più discrete, comunque ci vorrà tempo affinché non si vedano più e quello dipende da paziente a paziente.

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL